Cloud computing: il futuro o qualcosa di passeggero?

Come ben sappiamo il 2020 è stato l’anno di svolta per il cloud computing, proprio in quel momento di crisi…

4 Novembre 2022

Home > Blog > Cloud VDI > Cloud computing: il futuro o qualcosa di passeggero?

Come ben sappiamo il 2020 è stato l’anno di svolta per il cloud computing, proprio in quel momento di crisi e incertezze, il cloud, si è diffuso diventando l’unico punto fermo e sicuro per le aziende. Secondo alcuni report la spesa mondiale continuerà a salire, del 2023 arriveremo ad un aumento del 20.7% equivalente ad una somma di denaro pari a 591,8 miliardi di dollari.

“Le attuali pressioni inflattive e le condizioni macroeconomiche hanno un effetto di tira e molla sulla spesa in cloud. Il cloud computing continuerà a essere un bastione di sicurezza e innovazione, supportando la crescita in tempi di incertezza grazie alla sua natura agile, elastica e scalabile”. Sono queste le parole di Sid Nag, vice president analyst di Gartner.

Secondo alcune analisi i dati della crescita del cloud nel 2023 saranno:

  • Infrastructure-as-a-Service (IaaS) crescerà del 29,8%
  • Platform as-a-Service (PaaS) crescerà del 23,2%
  • Software-as-a-Service (SaaS) crescerà del 16,8%

La virtualizzazione delle applicazioni, la virtualizzazione dei desktop aziendali, la migrazione dei propri software in cloud sono temi che risuonano nelle diverse aziende italiane.

Per questo motivo Motta Sistemi ha la soluzione per le vostre esigenze.

Motta VirtualApp è un sistema di virtualizzazione delle applicazioni legacy per potare i tuoi programmi client-server direttamente in Cloud. Dati, contenuti e applicazioni sono totalmente personalizzabili in base alle esigenze della propria azienda. Questo permette una maggior sicurezza delle informazioni trattate e una più semplice gestione delle macchine che saranno così sempre performanti.

Ultime news dal mondo