Cloud Computing, il principale investimento del 2022

Le Aziende PMI sempre più orientate al Public Cloud e al Cloud Computing. Motta eDesktop la soluzione Cloud VDI per…

17 Febbraio 2022

Home > Blog > Cloud VDI > Cloud Computing, il principale investimento del 2022

Cloud Computing, il principale investimento del 2022

Come ben sappiamo negli ultimi anni, a causa del salto in avanti che hanno fatto le tecnologie, sono cambiati gli interessi delle aziende italiane e non. Uno dei principali temi di interesse delle aziende che hanno deciso di stare al passo con i cambiamenti è stato il cloud. Dall’avvento del Covid-19 molti imprenditori hanno deciso di intraprendere una strada verso la modernizzazione della propria infrastruttura sfruttando l’uso del cloud computing.

Public Cloud o Private Cloud?

La strada non è univoca, molti hanno deciso di buttarsi nel mondo del public cloud, usufruendo di tutte le iniziative commerciali a lui connesse, mentre altre realtà si sono interessate a soluzioni di Private Cloud offerta da aziende locali, puntando di più sulla sicurezza e la collocazione dei propri dati nonché sul rapporto diretto con la divisione tecnica.

Il 2022 apre le porte agli investimenti nel mondo del Cloud VDI

Molti dati mostrano che i più grandi investimenti che verranno effettuati nei prossimi anni nel mondo dell’IT saranno rivolti al Cloud Computing e più precisamente al PC Virtuale. Già nel 2022 si metteranno nel mercato del Cloud 1,3 trilioni di dollari di spesa IT aziendale.

Cosa accadrà a chi non investirà nel Cloud?

Da una parte abbiamo i system integrator e service providers che si dovranno adattare al cambiamento del cloud per non rischiare di diventare realtà obsolete oppure di essere relegate in mercati a bassa crescita.

Dall’altra parte abbiamo le aziende spinte ad approcciarsi al Cloud computing. Infatti il progresso verso il lavoro agile per molti dipendenti, soprattutto quelli più giovani, è di elevato interesse perché trovano nello smart working una nuova frontiera del lavoro

Dobbiamo avere tutti la consapevolezza che il mondo del lavoro sta cambiando molto rapidamente. Questa realtà comporta investimenti, rinnovamento delle professioni e tutela della sicurezza informatica.

Per sviluppare il successo delle aziende, i responsabili IT hanno unito le priorità e la strategia per focalizzarsi su alcune questioni fondamentali: fornire strumenti di collaborazione sicuri, garantire la migliore esperienza d’uso di applicazioni, servizi e sistemi a dipendenti e clienti; tutto ciò è reso possibile dal Cloud Computing, che permette la risoluzione di questioni aziendali e sociali.

Qual è la soluzione Cloud VDI più adatta alle aziende?

Probabilmente non abbiamo ancora una risposta a questa domanda, ma noi di Motta Sistemi siamo in grado di offrirti una soluzione efficiente, sicura e a basso costo. Motta eDesktop è il nostro servizio di Cloud VDI che vi permette di soddisfare tutte le esigenze dei tuoi dipendenti e di mantenere elevata la sicurezza di tutti i vostri dati e delle applicazioni aziendali.

Ultime news dal mondo