Un nuovo mondo di videogiochi sempre più Cloud
Come ben sappiamo gli ultimi anni sono stati fondamentali per lo sviluppo di nuove tecnologie cloud più performanti e sicure. Questo cambiamento ha portato alla modernizzazione di diverse aziende in molti settori. Tra i diversi ambiti del vastissimo mondo delle tecnologie ritroviamo la categoria dei videogiochi. Come tutti noi sappiamo i videogiochi sono formati da una componente hardware, ciò che ci chiediamo è se sarà arrivato anche per loro il momento di effettuare una completa virtualizzazione in cloud.
A tal proposito Ubisoft Scalar sta cercando di apportare questo cambiamento radicale, con lo scopo di superare le tradizioni, ormai radicate da tempo, ed effettuare un passo in avanti verso il Cloud VDI.
Perché implementare una tecnologia cloud per i videogiochi?
Lo scopo delle ricerche di Ubisoft è quello di sfruttare la vastità del mondo virtuale in modo tale da superare tutte le limitazioni collegate all’hardware.
Secondo gli esperti, i videogiochi cloud potranno sviluppare un’esperienze nuova nel mondo del gaming, in cui le azioni di tutti gli utenti potranno avere un riscontro e un impatto non solo immediato ma anche duraturo.
L’ulteriore novità potrebbe riguardare gli aggiornamenti, considerati oggi noiosi e insopportabili. Grazie alla virtualizzazione 3D e ai videogiochi in cloud si punta ad avere un’esperienza di gioco on-demand, senza lunghi tempi di attesa richiesti dagli aggiornamenti.
Cloud VDI: il futuro di tutti i settori!
L’innovazione del mondo del Cloud, come abbiamo potuto vedere, investe tutti i settori economici. Per questo motivo anche noi vi possiamo offrire un servizio sicuro e moderno, Motta eDesktop ti permette di staccarti dal passato e da tutti i server fisici che risiedono nella tua azienda. Non solo avrai un minore rischio riguardo la perdita dei dati ma sarai in grado di offrire ai tuoi dipendenti delle postazioni di lavoro decisamente al passo con i tempi!