2022, l’anno degli attacchi informatici secondo Panda Security

Come ben sappiamo non dobbiamo mai sottovalutare i pericoli riguardanti la sicurezza informatica. Ciò è evidente anche dalle previsioni e…

2 Febbraio 2022

Home > Blog > Sicurezza informatica > 2022, l’anno degli attacchi informatici secondo Panda Security

2022, l’anno degli attacchi informatici secondo Panda Security

Come ben sappiamo non dobbiamo mai sottovalutare i pericoli riguardanti la sicurezza informatica. Ciò è evidente anche dalle previsioni e dalle analisi di Panda Security per il 2022.

Panda Security è un’azienda molto importante nel settore della sicurezza informatica. I dati che sono emersi per quanto riguarda gli attacchi hacker sono spaventosi ma non ci devono sorprendere. Il 2021 è stato l’anno con il maggior numero di attacchi informatici, il loro livello di pericolosità sta avanzando sempre di più, ciò lo dimostra il fatto che per la prima volta un cyberattacco ha provocato la morte di una persona, stiamo parlando dell’ransomware che ha messo a rischio la sicurezza dell’ospedale dell’Alabama.

Cyberattacchi Informatici, Previsioni per il 2022

Panda Security ha dichiarato che il 2022 sarà un “anno turbolento come il 2021”. Con il continuo miglioramento delle tecniche dei cybercriminali ci dovremo aspettare attacchi sempre meglio organizzati che in qualche modo potrebbero avere dei riscontri sulla vita di molte persone.

Quali attacchi informatici ci dovremo aspettare nel 2022?

Uno dei principali tipi di attacchi informatici che ha caratterizzato il 2021 e sarà protagonista anche del 2022 è l’attacco sponsorizzato dallo stato. Questo tipo di cyberattacco viene sponsorizzato dallo stato per attaccare le faglie nei sistemi più deboli, in questo modo quello che si viene a creare è una guerra di informazioni tra i diversi stati.

Anche lo Spazio è a Rischio, è il momento di parlare di Hacking Spaziale

Come ben sappiamo i governi si stanno sempre più interessando all’argomento spazio, questo fattore sicuramente porterà gli hacker verso una nuova via per il furto dei dati. Probabilmente nel 2022 assisteremo ai primi cyberattacchi nello spazio.

Phishing e Smishing, i Cyberattacchi più diffusi

Ogni giorno siamo costantemente bombardati da messaggi o mail che ci richiedono informazioni personali, dati bancari e altri dettagli privati, questi sono i tipi di attacchi più diffusi e sempre meglio organizzati. Nel 2021 questi cyberattacchi informatici sono riusciti a sottrarre una quantità di informazioni molto elevata. Una formazione sulla sicurezza potrebbe essere essenziale in questo caso.

Una formazione sulla sicurezza potrebbe essere essenziale in questo caso.

È possibile affrontare in modo preparato ed efficace tutte le strategie di hacking?

Come ben sappiamo esistono molti modi per mantenere in sicurezza la propria azienda, uno di questi ve lo possiamo offrire noi. Motta eDesktop è la nostra offerta di cloud computing che ti permette di accedere a tutte le tue applicazioni da remoto senza alcun rischio. Tutti i dati risiedono nel data center in modo tale se dovesse avvenire un furto di un dispositivo mobile l’unica cosa necessaria da effettuare sarà la sua disconnessione. Tutto ciò si verificherà con la massima sicurezza e la massima efficienza.

I nostri tecnici sono inoltre in grado di fare una valutazione della tua rete per valutare eventuali falle di sicurezza o migliorie che possono essere integrate per limitare gli attacchi e gli Cyberattacchi informatici.

Ultime news dal mondo