Nuovo malware StelaStealer: come agisce e come proteggersi

I furti online non finiscono mai, da poco è stato scoperto un nuovo malware in grado di rubare i dati…

16 Novembre 2022

Home > Blog > Sicurezza informatica > Nuovo malware StelaStealer: come agisce e come proteggersi

I furti online non finiscono mai, da poco è stato scoperto un nuovo malware in grado di rubare i dati di accesso ai client di posta elettronica di Thunderbird e Outlook.

Questo malware, conosciuto come StelaStealer, una volta entrato nel computer va alla ricerca di tutti i file di login dei client.

La causa della diffusione di StelaStealer è dovuta all’apertura degli allegati presenti nelle mail che la maggior parte delle volte si nascondono come file ISO.

Al momento nel suo mirino ci sono solo gli utenti di lingua spagnola, questa informazione non deve rasserenarci perché come ben sappiamo la minaccia è dietro l’angolo.

Come proteggersi da questa minaccia?

Sicuramente il modo migliore per proteggersi da questi attacchi è con un antivirus.

Grazie a un’ottima performance e a funzionalità avanzate di rilevamento e risposta, Sophos è in grado di bloccare le minacce con rapidità. Grazie ai SophosLabs che raccolgono dati sulle minacce da vari decenni la protezione delle mail sarà assicurata. La sandbox nel cloud di Sophos analizza tutte le connessioni e tutte le attività dei file e del registro, per bloccare ransomware e malware.


Noi di Motta Sistemi siamo certificati Sophos, contattaci per una consulenza!

Ultime news dal mondo