Virtualizzazione e Cloud Computing, un mondo che va oltre alla singola esigenza aziendale!

L’aumento della richiesta della virtualizzazione Cloud Computing provoca lacune nel mondo del lavoro

22 Giugno 2022

Home > Blog > Virtualizzazione infrastruttura > Virtualizzazione e Cloud Computing, un mondo che va oltre alla singola esigenza aziendale!

VMware ha deciso di proporre un corso post-laurea riservato agli studenti della Libera università di Bolzano per la formazione di giovani Specialisti DevOps in grado di utilizzare nuove tecnologie nel campo della virtualizzazione e del Cloud Computing.

La promozione di questo corso, incentrato a creare persone competenti allo sviluppo di applicazioni in ambiente cloud, sono anche Alperia, Banca Popolare dell’Alto Adige e Icos.

Questo progetto avrà inizio a partire dal prossimo anno accademico 2022/2023 e avrà la durata di un anno. La proposta è di offrire un corso a studenti e giovani professionisti dell’IT che permetta di rafforzare e ampliare abilità di sviluppo software in riferimento ad ambiti di architettura a microservizi, database, cloud computing e sicurezza informatica

Grazie all’utilizzo delle tecnologie all’avanguardia in campo di digitalizzazione e virtualizzazione questo master si propone di formare giovani Specialisti DevOps in particolare nello sviluppo di applicazioni in ambiente di cloud.

Sempre meno Specialisti DevOps

C’è una crescente domanda da parte delle aziende di personale specializzato nell’abito dell’innovazione e dell’IT, cybersecurity e IoT. Si registra infatti un aumento del 31% della ricerca di competence ICT, grazie anche alla pandemia, durante la quale il grande sviluppo dell’app economy e dell’aumento dei cyberattacchi ha portato alla creazione di 127 mila posti di lavoro in un anno in Italia.

Cosa causa l’aumento della richiesta dell’innovazione nel mondo dell’IT?

L’aumento delle richieste non è solo dal lato del personale ma anche nel mondo dei servizi. Essendoci un notevole aumento di cyberattacchi a causa del continuo incremento del lavoro agile cresce la richiesta della virtualizzazione dell’infrastruttura.

Con la virtualizzazione dei vostri desktop aziendali non ci sarà più una barriera fisica nella quale lavorare, ma non solo. Il livello di protezione dei vostri dati sarà quasi al 100% in quanto si trovano sul server e sullo storage remoto con soluzioni di sicurezza impossibili da ottenere in locale.

Scopri il nostro servizio Motta eDesktop!

Ultime news dal mondo